Mediazione per Apple e Samsung

Res Aequae Adr  > News >  Mediazione per Apple e Samsung
0 Comments

I colossi Apple e Samsung, più volte scontrati in tribunale, sembrerebbero che abbiamo accettato un mediazione per la lotta dei brevetti.

Negli ultimi due anni, i due colossi sono andati in processo due volte a San Jose, dinanzi alla corte federale in California, dove la giuria ha assegnato ad Apple un totale di 930 milioni di dollari, sborsati da Samsung.

Secondo alcune indiscrezioni il CEO di Apple, Tim Cook e il CEO di Samsung, Oh-Hyun Kwon, hanno accettato di partecipare ad una sessione di mediazione entro il 19 febbraio 2014 insieme ai rispettivi avvocati, che potrebbe  porre fine alla battaglia legale tra questi due colossi del settore.

L’incontro sarà presieduto dal giudice Lucy Koh, già coinvolto nei processi precedenti, che ha espresso un accordo tra le due parti che avvenga di persona tra i rispettivi amministratore delegati Apple e Samsung.

Intanto per marzo è previsto un nuovo incontro in tribunale di Apple e Samsung, per l’ennesima violazione di brevetti e probabilmente l’incontro potrebbe non avvenire, se grazie alla mediazione si arriverà prima ad un accordo tra le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *