Nasce L’Altramediazione.EU

Res Aequae Adr  > News >  Nasce L’Altramediazione.EU
0 Comments

Essere mediatori per scelta professionale. E’ questo lo slogan del nuovo brand LaMediazione.eu, un network di mediatori professionisti che si propongono al pubblico direttamente allo scopo di rispondere a informazioni e raccogliere istanze da portare poi negli organismi partners, selezionati secondo requisiti di massima qualità.

Abbiamo rivolto alcune domande al responsabile del servizio, il dott. Salvatore Primiceri, mediatore professionista e particolarmente attivo nell’opera di divulgazione presso cittadini e imprese dell’istituto della mediazione come metodo stragiudiziale di risoluzione delle controversie.

Cos’é LaMediazione.eu?

E’ un sito internet che funziona come punto di contatto diretto tra i cittadini e i mediatori. I cittadini possono così rivolgersi direttamente ai mediatori per superare dubbi o per chiedere informazioni. Una volta deciso di attivare la mediazione, gli stessi mediatori porteranno l’istanza presso uno degli organismi aderenti al network e presso i quali risultano iscritti.

Qual’é lo scopo?

Gli scopi sono diversi. Primo fra tutti rendere la professione del mediatore sempre più visibile. Così come gli avvocati i mediatori devono essere riconoscibili e contattabili dai cittadini e dalle imprese. Prima ancora quindi di scegliere l’organismo in cui attivare la procedura di mediazione, per molta gente potrebbe essere utile e, per certi aspetti, rassicurante, poter prima parlare direttamente con un mediatore.
Un altro scopo é quello di fornire da subito la certezza della qualità e della professionalità con cui verrà seguito il Cliente. Il contatto diretto aiuta moltissimo in questo senso.
Infine é importante stimolare i mediatori a diffondere la cultura della mediazione diventando parte attiva sul campo della comunicazione senza attendere che gli organismi “passino” le istanze. In questo senso si instaura una collaborazione di maggior reciprocità tra organismi e mediatori. Entrambi diventano “punto di raccolta”.

Cosa vuol dire che siete mediatori per scelta professionale?

La nostra squadra di mediatori si distingue per essere formata da persone che scelgono la mediazione come lavoro principale e che non smettono mai di aggiornarsi e formarsi per essere sempre al passo con le esigenze di capacità, qualità ed etica che la professione richiede.

Possono aderire mediatori e organismi?

Sì la squadra é ampliabile purché i mediatori e gli organismi che vogliano accedere al network seguano i percorsi integrativi formativi che proponiamo. Per qualsiasi informazione invitiamo comunque gli interessati a contattarci sul nostro sito o via email.

Maggiori informazioni e contatti su www.lamediazione.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *