06-07-2012 Assomediazione incontra il Ministro Severino

Res Aequae Adr  > News >  06-07-2012 Assomediazione incontra il Ministro Severino
0 Comments

Il giorno 23 luglio alle ore 9:00 è previsto un incontro con il Ministro Severino e con il sottosegretario Mazzamuto presso il Ministero della Giustizia con una delegazione di Assomediazione composta dal Presidente Ferdinando Lombardo, dal Consigliere Pietro Lungaro e dal Coordinatore della Commissione Osservatorio sulla Formazione Riccardo Pellegrino.

Il tema dell’incontro vertirà sulla necessità di avviare i controlli e le verifiche sugli operatori interessati dalla mediazione. Gli organismi hanno la necessità di avere un interlocutore presente, di ottenere risposte su tanti quesiti e dubbi procedurali, di vedere aggiornati i propri dati sul sito del ministero, di veder realizzato un albo nazionale dei Mediatori da cui attingere informazioni, di confrontarsi sul mercato con regole certe e di sapere che è presente un’istituzione che vigili e li faccia rispettare.

In quell’occasione consegneremo un dossier di oltre cento pagine, frutto di un accurato lavoro di circa 4 mesi, nel quale sono raccolte tantissime segnalazioni, fatti e procedure di boicottaggio nei confronti dell’istituto della Mediazione.

Ci auguriamo, visto l’impegno messo in atto dalla nostra associazione come l’aver sostenuto e appoggiato il ministero attraverso i vari ricorsi presentati in opponentum presso la Colsulta, che si possa avviare un dialogo costruttivo in previsione della leggittimazione ultima della Corte Costituzionale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *