Gruppo FB Ioconcilio.com

Res Aequae Adr  > News >  Gruppo FB Ioconcilio.com
0 Comments

Mentre per molti “la mediazione civile è morta” noi riteniamo che essa sia la modalità principale per la riduzione dei carichi pendenti nei Tribunali. Ci fa molto piacere che anche l’Avvocatura, che tanto ha combattuto la mediazione, si è accorta che essa era, oltre che fonte di guadagno, uno strumento importante: non a caso recentemente su Italia Oggi è stato pubblicato un articolo sulla prossima costituzione di Camere Arbitrali  di Mediazione  presso i vari Organismi Forensi .  Come a dire che la mediazione adesso va bene, purché però gestita dagli ordini forensi. Ci si dimentica però che la Mediazione non ha nulla a che vedere con la causa e non può essere una sua replica. I cittadini devono tornare ad essere protagonisti della loro vita giuridica e gli Avvocati devono fare il loro lavoro, ovvero l’assistenza tecnica.

Res Aequae Adr da sempre ritiene importante la presenza degli Avvocati in  mediazione e fin dalla sua nascita ne consiglia la presenza, ma chi pensa che solo chi è preparato giuridicamente possa fare il Mediatore non ha mai letto nulla di sistemi ADR.

Di questi ed altri argomenti discutiamo quotidianamente sul gruppo FB  Ioconcilio.com al quale vi invitiamo ad iscrivervi, copiando ed incollando il link qui sotto o semplicemente cercando su FB il gruppo Ioconcilio.com

 

http://www.facebook.com/#!/groups/138696452807580/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *