Meeting Nazionale Mediazione Civile

Res Aequae Adr  > News >  Meeting Nazionale Mediazione Civile
0 Comments

Roma si appresta ad ospitare il 1° Meeting Nazionale della Mediazione Civile, una inedita e preziosa occasione di confronto rivolta a quanti hanno creduto nell’istituto della mediazione civile sin dagli albori della sua introduzione nell’ordinamento giuridico italiano. Attualmente, la mediazione civile gode di un rinnovato fervore che impone una particolare attenzione nei confronti di questo istituto, non esente da criticità e suscettibile di migliorie: per questo motivo è quanto mai opportuna un’ampia e sentita partecipazione al Meeting Nazionale della Mediazione Civile, primo e unico nel suo genere, da parte di tutti gli Organismi di Mediazione Civile e degli Enti di Formazione, protagonisti indiscussi di questa epoca connotata da un cambiamento culturale concernente un più fluido approccio alla risoluzione delle controversie civili.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla FederServizi, socio costituente di Confcommercio Roma, dal quotidiano Italia Oggi, dal Comitato ADR e Mediazione, dalla Confomef e dalla Simed Cisl.

Il Meeting della Mediazione Civile è davvero l’occasione per confrontarsi in maniera serena e produttiva, trovando linee guida largamente condivise. L’evento, complice l’incantevole scenario della Casa Bonus Pastor, darà modo di conoscersi e dialogare a quanti hanno stoicamente resistito all’anno di frizione subìto dall’istituto della mediazione.

Il Meeting sarà quindi un modo piacevole e stimolante di dimostrare la propria capacità di resilienza e la propria attitudine ad accogliere e vincere le sfide dell’attuale situazione italiana. Sarà inoltre l’occasione per palesare la propria attività alla collettività, grazie alla risonanza che l’evento è destinato ad avere. Tutti gli Organismi ed Enti di Mediazione partecipanti avranno infatti la possibilità di presentarsi e di esprimere il proprio punto di vista.

L’ingresso è libero previa iscrizione obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *