Tutti amici se comunichiamo

Res Aequae Adr  > News >  Tutti amici se comunichiamo
0 Comments

“Tutti amici se comunichiamo”, i premi del bando della Res Aequae

La commissione ha proclamato vincitrice la classe IV della scuola di Marciana. Il secondo posto è stato assegnato alla primaria di Capoliveri

Sono stati assegnati ieri i premi del bando di concorso “tutti amici se…comunichiamo!” indetto dalla Camera di Conciliazione di Portoferraio RES AEQUAE ADR. “Come noto – spiegano dalla camera – l’istituto della Mediazione si propone come metodo di soluzione stragiudiziale delle controversie, alternativo alla giustizia ordinaria; esso infatti rappresenta un tentativo amichevole ed eticamente corretto e chi lo promuove tende a dimostrare una reale e concreta volontà di trovare una equa risoluzione ad un conflitto. Tutto sopra premesso aveva indotto RES AEQUAE ADR, cioè la Camera di Conciliazione di Portoferraio, a promuovere nelle scuole la cultura della mediazione, dove oggi siedono bambini, che saranno gli uomini e le donne di domani”.

La commissione esaminatrice del Bando di Concorso, presieduta da Fausto Martorella quale Amministratore della ADR Service Srl e coordinatore della Camera di Conciliazione di Portoferraio, dopo aver attentamente valutato i lavori prodotti dalle classi primarie dell’Isola d’Elba e in coerenza con i criteri di valutazione stabiliti al punto 5 del bando di concorso, ha proclamato vincitrice la classe IV della scuola di Marciana, coordinata dall’insegnante Maria Teresa Giretti; il secondo posto è stato assegnato alla primaria di Capoliveri.
Le motivazioni addotte della commissione esaminatrice nel premiare le classi sono relative alle modalità espressive utilizzate (primaria di Marciana) e all’efficacia della comunicazione (primaria di Capoliveri). Alle primarie vincitrici saranno destinate delle targhe ricordo, una pergamena e un premio in denaro da utilizzare per fini didattici. Entro il prossimo mese di maggio, alla presenza di un responsabile della Camera di Conciliazione di Portoferraio, avverrà la premiazione con l’intervento dei bambini che avranno modo di esternare i lavori prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *